Archivio fotografico

[ foto presenti =0 ]

Torna lananasqua lananas di pasqua Regala l ananas di Pasqua Fa bene, e' decongestionante e depurativo Per la prevenzione, ricerca e la cura del diabete 7-18 Aprile 2014 presso la hall ospedale di Sassuolo via Ruini 2. www.associazionestarbene.org mail: infoassociazionestarbene.org    [ foto presenti =1 ]

[ foto presenti =147 ]

Lago e cascate del Varone foto di Giacomo Rossi e di Paolo Battani   [ foto presenti =6 ]

[ foto presenti =19 ]

[ foto presenti =11 ]

[ foto presenti =6 ]

[ foto presenti =8 ]

Grazie a tutti i partecipanti della gita a Firenze avvenuta Domenica 13 Aprile 2014. e' stata molto bella, formativa e divertendoci abbiamo aiutato chi e' affetto di diabete. L'affluenza e' stata alta e abbiamo anche avuto delle rappresentanze straniere. Continuate a segurici e sostenerci    [ foto presenti =3 ]

Grande successo di pubblico per la settimana della salute, dal 4 al 9 novembre, organizzata dallAssociazione Star Bene di Sassuolo. Per tutta la settimana le iniziative si sono susseguite nei comuni del comprensorio ceramico (Sassuolo, Fiorano Modenese, Formigine e Maranello) per permettere ai cittadini di imparare a conoscere il diabete grazie alle misurazioni effettuate dai medici presenti e grazie allapporto e supporto dei tanti volontari, diabetici e non, che hanno a cuore la salute dei cittadini e si prestano allinsegnamento di piccole regole quotidiane che possono aiutare chi soffre di diabete. Tra le iniziative ci sono stati convegni con i medici della diabetologia di Sassuolo che hanno illustrato il diabete e le sue complicanze. Affiancato al percorso medico e' seguito un discorso alimentare perch il diabete, se controllato tramite una sana alimentazione, puo' essere piu' facilmente vissuto e compreso. Unitamente a questi passaggi fondamentali per la comprensione della malattia i volontari sono intervenuti presso il circolo anziani di Formigine per sensibilizzare le persone anziane allargomento e presso la bocciofila di Spezzano, dove le squadre dei quattro comuni si sono sfidate. In questa occasione, ai giocatori, sono state eseguite misurazioni glicemiche sia prima della partita sia dopo e con piacere si e' scoperto che anche uno sport in apparenza statico come le bocce causa una piacevole riduzione dei valori glicemici. Questo ha reso entusiasti i volontari che hanno deciso di rinforzare ulteriormente la valorizzazione dello sport ai fini di prevenire, curare e convivere con il diabete. In chiusura della settimana levento in piazza Garibaldi a Sassuolo, organizzato e gestito unitamente al grande aiuto del comune, nella persona dellassessore Leonardi, che ha allestito un stand e con la sua presenza costante ha supportato i medici e i volontari presenti. Lassociazione Star Bene, nella figura del suo presidente Patrizia Barbolini e dei volontari presenti ringrazia tutti per laiuto e lattenzione mostrata e promette di rimanere attiva e partecipe sul territorio per aiutare i malati diabetici e le loro famiglie.   [ foto presenti =4 ]

Spettacolo di solidarieta' a favore di FE.D.E.R. Federazione Diabete Emilia Romagna Chiesa Teatro San Carlo Modena 20 settembre 2013 ore 20:30 Anna & The Hospitalists PRESENTA: Con un poco di zucchero... INGRESSO GRATUITO   [ foto presenti =1 ]

[ foto presenti =0 ]

Giornata del volontariato