Comunicato Stampa

Sassuolo 12 maggio 2019

In questi giorni si parla molto di politica, di progetti, di aspettative. L’associazione per Star Bene, diabetici insieme che opera, fa prevenzione, interviene in tutte la iniziative proposte dai Comuni del Distretto , ripete per l’ennesima volta un appello a tutte le imprese del territorio poiché, dopo anni di sostegno, e si capisce , la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, non ci ha sostenuto in un progetto che abbiamo presentato rivolto ai pazienti del Centro Diabetico. “Pazienti in rete”.
Ora ci troviamo in una situazione molto delicata economicamente, aspettiamo ancora il 5×1000, del 2017, e le risorse sono veramente scarse. Abbiamo in cassa solo 1 semestre per il sostegno psicologico per l’aderenza alla cura , al movimento e alla dieta.
Giovedì mattina il giorno 16, saremo ali orti per la giornata della camminata e faremo gli Stik glicemici prima e dopo la camminata, e la dott. Cavani sarà presente per rispondere alle domande all’arrivo in Campiano a Castellarano.
Dopo avere bussato a tante porte, vi chiediamo un piccolo sforzo, condividiamo che sono tanta le associazioni che chiedono, noi non siamo meglio delle altre, ma per fare prevenzione abbiamo bisogno di denaro, con l’aiuto degli acetai abbiamo dotato la diabetologia di altre 2 macchine che aiuteranno i medici a fare diagnosi e cura.
Ogni persona salvata dalle complicanze, è un risparmio reale per la comunità e per la AUSL .
Crediamo che tutti sanno che il Diabete è molto diffuso , e si è notevolmente abbassata l’età dell’insorgenza.
La nostra associazione è registrata all’albo Regionale delle associazioni, dal 2010. E’ nata nel 2009, dopo 10 anni di attività , nei quali non abbiamo MAI avuto una donazione da grandi imprese, ma solo da cittadini e piccole imprese, che ringraziamo ancora. Abbiamo in produzione il nostro giornalino che distribuiamo gratuitamente , sul quale scrivono i Medici specialisti e che ci serve per informare i pazienti sulle tante problematiche e sulle nuove terapie che oggi vengono proposte.
Dobbiamo ringraziare la Cassa di Risparmio che ci ha sostenuto per tanti anni, e i nostri iscritti.
Vorremmo avere un lungo elenco di Aziende da ringraziare. Speriamo che questo appello ci aiuti ad informare i cittadini sulla situazione. Noi siamo presenti tutti i venerdì mattina in diabetologia presso l’Ospedale di Sassuolo, se vorrete, per eventuali donazioni:

ASSOCIAZIONE DIABETICI PER STAR BENE- IBAN:IT91 R031 2767 0100 0000 0001 056

p/o BANCA UNIPOL VIA RADICI IN PIANO SASSUOLO     N.C.F. 93032770369

Colgo l’occasione per fare i nostri cordiali saluti.