L'associazione Star Bene - Insieme per vivere meglio

L’associazione che ha sede presso la Diabetologia dell’Ospedale Civile si pone l’obiettivo di promuovere e tutelare la salute dei cittadini diabetici, ma anche di tutti i cittadini. Si propone di:

1. riunire le persone affette da diabete ed i loro familiari per suggerire, promuovere e sviluppare iniziative per migliorare la qualità di vita del diabetico, in collaborazione con il personale medico e infermieristico;

2. partecipare attivamente a progetti di volontariato sociosanitario ed assistenziale per contribuire ad educare tutti cittadini, e non solo quelli affetti da diabete, a corretti stili di vita;

3. sensibilizzare l’opinione pubblica sulla malattia diabetica e sulle problematiche ad essa correlate anche per tutelare gli interessi del diabetico nella scuola, nel lavoro e nello sport e sensibilizzare le istituzioni preposte ad una corretta applicazione delle normative vigenti in materia di diabete;

4. attivare forme di cooperazione con associazioni provinciali, nazionali ed internazionali che perseguano le stesse finalità.

Chi può associarsi

Possono associarsi tutte le persone affette da diabete mellito, ma anche i propri familiari e tutti coloro che sono disponibili ad impegnarsi e sostenere l’associazione.

La raccolta iscrizioni avverrà la mattina presso il Centro Diabetologico dell’Ospedale di Sassuolo, Via Ruini 2.

Il nostro Statuto

Leggi lo Statuto dell’Associazione “Per Star Bene” – Insieme per Vivere Meglio presso il nuovo Ospedale di Sassuolo. Scopri i principi ispiratori dell’Associazione.

La foto del mese

Un ananas a sostegno della diabetologia. Per la prevenzione, ricerca e cura del diabete.

I numeri di Star Bene

Anno di fondazione
0 0+
Gli associati volontari​