Gallo Azzurro

Si è svolta la prima delle tre serate di beneficenza organizzate dall’associazione Starbene allo scopo di insegnare a convivere con il diabete nel modo più normale e conviviale possibile.

I diabetici hanno diritto di vivere una vita sociale attiva anche nella sfera che riguarda il cibo e le cene in compagnia.

Grazie alla collaborazione tra Starbene e l’osteria del Gallo Azzurro di Sassuolo, con la supervisione di volontari, infermieri e dottori dell’ospedale di Sassuolo i partecipanti hanno potuto godere del buon cibo con un ottimo menù modenese stando attenti a controllare i carboidrati e le kilocalorie, il tutto con lo scopo di non avere un picco glicemico altissimo grazie all’uso di farine integrali e in parte sostituti delle uova per la pasta.

Un grande passo in avanti nella cultura alimentare dei diabetici per imparare a unire il buon cibo e un salutare e corretto stile di vita.

Vi aspettiamo numerosi ai prossimi due appuntamenti.